2 ottobre 2013

Tasse in Danimarca: i dubbi e le domande dei lettori



Oggi pubblico l'email di una lettrice che chiede delle delucidazioni sulle Tasse in Danimarca. Avete consigli, dritte, esperienze personali da condividere con lei?


Salve, scrivo per cercare di approfondire un argomento che, nonostante le mie ricerche in rete, continuo a trovare piuttosto nebuloso. 

La mia famiglia ed io, a causa dell'imminente fallimento della società dove lavora mio marito, abbiamo deciso di trasferirci all'estero e uno dei paesi al top della lista è appunto la terra danese. 

 Tuttavia, i dubbi di mio marito riguardano le tasse da pagare. Abbiamo letto che sfiorano il 45% dello stipendio cosa che ci rende piuttosto tentennanti poiché, al momento, a causa della tenera età dei nostri bambini, io non posso lavorare. 

Generalmente ribatto a mio marito che se le tasse sono così elevate è perché il governo danese deve offrire molti servizi agevolazioni ai suoi cittadini. Ma la domanda è: quali? 

La Danimarca in che modo restituisce quel che riceve in tributi? E questi pesano effettivamente così tanto nel bilancio di una famiglia? Spero in qualche vostra dritta. 

Lo chiedo a voi perché mi sembra abbiate un occhio imparziale su questo paese e, di certo, le vostre conoscenze si fondano sull'esperienza vissuta e non sulla vaga teoria. Grazie infinite.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...